lunedì, giugno 22, 2009

Monza Resegone 2009

Ci siamo sono le 18.30 di sabato 20/06/09 come deciso si parte per il ritrovo della 49° Monza Resegone, sul tragitto mi fermo a prendere il compagno d'avventura Stefano Meroni alla sua prima esperienza, il terzo componente (Cesare) invece ci raggiungerà direttamente all'Arengario di Monza sede della partenza.
Arrivati sbrighiamo le pratiche e ci mettiamo in attesa della chiamata , avremmo dovuto partire alle 21.51 invece lasceremo l'Arengario alle 22.19, per chi non lo sapesse alla Monza Resegone si parte una terna per volta a distanza di 20" ma non sono stati così precisi.
Il clima non è certo dei migliori la temperatura fresca e una continua pioggerellina ma ci può stare, eccoci pronti ci chiamano ci presentano e VIA si parte.
La gara comincia subito con qualche problema, a parte la pioggia che aumentava il mio socio di corsa accusa subito uno stato di malessere generale e dice di essere già stanco, caspita siamo solo al 10° km.
Niente paura ci aiuteremo fino alla fine e così si continua in tanto il clima continua a peggiorare la pioggia ormai è un acquazzone tropicale che non accenna a smettere.
I minuti passano le parole corrono e i Km passano così facendo arriviamo a Calolziocorte e da qui il percorso inizia ad inerpicarsi verso la capanna Monza a 1200 mt di altitudine.
La pioggia non ha smesso un attimo la temperatura comincia a scendere parecchio ma non si molla.
Arriviamo ad Erve ultimo tratto di strada asfaltata da qui in poi si salirà per un sentiero di montagna parecchio ripido, ho una crisi di freddo sono in ipotermia non riesco più a smettere di tremare, ma grazie ai miei due speciali compagni di squadra riesco a risolvere il problema, peccato che ho fatto fermare la terna per un buon quarto d'ora.
Ora devo mettercela tutta per non essere di peso ai miei compagni e stringo i denti e comincio a salire con tutta la rabbia che ho, dopo 60' minuti d'ascesa eccola , la Capanna Monza, l'emozione mi e ci assale uno sguardo e via per gli ultimi 100 mt.
E' Arrivo.
Fatica, Pioggia, Dolori non sono bastati a fermarci siamo contenti e soddisfatti tre TAPASCIONI alla Monza Resegone.



1 commento:

Daniele Uboldi ha detto...

Complimenti sinceri!!! la Monza - Resegone non è per tutti! siete dei "tapascioni" super!!!