lunedì, febbraio 05, 2007

QUESTE MALE.... SCARPE NUOVE

Allenamento meno di quantità ma di qualità.
Questa domenica una corsa di 22 Km con un preciso programma di andature consigliatomi da Ivan.
Partenza alle 08.00 tutto bene a parte un pungente freddo, i primi Km scorrono facili riuscendo tranquillamente a rispettare la tabella di allenamento.
Dopo circa 10 Km ecco il primo problema, le mie scarpe NUOVE, diventano stranamente scomode, pesanti e le mie gambe ne risentono ma si deve andare avanti.
La situazione peggiora ad ogni Km compaiono dolori a tutte le articolazioni in particolare alle caviglie ma non posso mollare.
Riesco a chiudere la distanza prefissata e anche a rispettare l'allenamento ma le gambe , sembra di aver corso per ore sui sassi, dolori di ogni sorta mi attanagliano , un po' preoccupato faccio rientro a casa.
Le ore passano e con mia sorpresa i dolori scompaiono molto velocemente tanto che nel tardo pomeriggio voglio riprovare a correre con le fantomatiche scarpe nuove, niente di particolare un 5000 in fondo lento, meraviglia le gambe sono ok e le scarpe sembrano quasi comode.
Speriamo.
Alla prossima.

1 commento:

Ame ha detto...

Roby le scarpe nuove non devi provarle quando corri distanze così lunghe ma battezzarle su quelle brevi per evitare inutili sorprese.