lunedì, maggio 21, 2007

Piacenza Triathlon

E anche la mia seconda gara è andata, giornata caldissima nelle terre Piacentine.
Sono arrivato alla partenza del mio secondo Triathlon con le gambe ancora imballate dalla 36 Km corsa domenica scorsa, il recupero non è più rapido come una volta.
Con un lieve ritardo la gara parte, prima le donne poi via via tutti gli altri, visto le mie grandi capacità parto nell'ultima batteria, nella batteria prima della mia parte il grande Tommy capace di una super prestazione e Pier.
Torniamo alla mia modesta gara, siamo pronti ci dicono di entrare in acqua, mamma mia è ghiaccio, qualche secondo per abituarsi e poi via si parte.
Nessun problema in acqua, esco terzo della mia batteria e via di corsa verso la bici, come sempre per me un T1 lentissimo, alla fine riesco a prepararmi e a correre con la mia bici verso l'uscita della zona cambio, era lunghissima, arrivo all'uscita salgo in bici e via, già soffro questa frazione solo pensandola, e come se non bastasse c'è vento contrario.
Dopo pochissimi Km le mie gambe già cominciano a ribellarsi, i dolori aumentano , "quando mai ho deciso di correre quella 36Km domenica scorsa", questo è il pensiero che mi accompagna per tutta la frazione.
Cmq non senza fatica arrivo in T2, altro cambio lentissimo, e parto per la frazione di corsa appena lascio la zona cambio incrocio Tommy giunto ormai all'arrivo e dopo pochi secondi anche Pier, manco solo io devo arrivare, la voglia di andare forte c'era tutta ma le mie gambe ormai erano un dolore unico, stretti denti ho cercato di dare tutto ciò che potevo e sono arrivato sotto lo striscione stanco ma molto contento.
Grazie a Tommy e Pier per il loro continuo incitamento, ma in modo particolare alla Vale instancabile fotografa che non ha smesso un secondo di fare il tifo per noi. GRAZIE:

Nessun commento: