martedì, luglio 31, 2007

WEEKEND CON IL BOTTO

Venerdì 27/07 ore 15.00 la compagnia della 100 km è pronta alla partenza, io il Beppe (alias Giuseppe Scotti) ed Antonio indispensabile team Manager siamo in viaggio verso la riviera Romagnola.
Nel tardo pomeriggio arriviamo sistemiamo le ns cose in albergo e facciamo due passi per Rimini in cerca di un posto dove fare un ultimo carico di carboidrati, dopo cena due passi rilassanti per le vie del paese e poi a nanna.
L'indomani mattina sveglia presto, ore sette tutti in piedi e leggera sgambata sul Lungomare un settemila easyeasy.
Ritornati in albergo doccia e colazione, la mattinata la passiamo in maniera molto tranquilla con la testa che comincia a pensare sempre più alla partenza della 100 km Extreme.

Dopo pranzo cerchiamo un posto tranquillo e fresco per riposare ma galeotto un caldo africano e diciamolo un pochino di tensione ne io ne Beppe riusciamo a chiudere occhio.
Le ore passano e la partenza si avvicina sempre più, alle 18.30 siamo al ritiro pacco gara, cena leggera e i preparativi iniziano.









In un attimo sono già le 24.00 è ora ci accompagnano alla partenza.

Passano 5 minuti e la pistola dello starter tuona, via si parte ora ci dividono solo 100 km dall'arrivo.
La gara ha inizio il ritmo di corsa nei primi km è sostenuto visto la distanza ragguardevole , ma tutto procede bene, nel giro di pochi minuti il gruppo dei partenti inizia ad allungarsi e ci troviamo in una decina di persone tutte però che si fermeranno alla maratona, il ritmo rimane alto molto di più di quello programmato da me e Beppe.
Verso il 28° km decidiamo di lasciare il gruppo e di continuare con un ritmo un pochino più blando.
Tutto va a gonfie vele, i Km scorrono e le sensazioni sono buone, ma già verso il 35° si nota una certa differenza tra il mio passo e il passo di Beppe, quest'ultimo ne ha decisamente più di me.
Cmq si continua arriviamo al traguardo della maratona Beppe mi aveva già dato un distacco di circa 5 minuti ma qui ci ricongiungiamo.













Alternando piccoli tratti di cammino in prossimità delle salite a tratti di corsa arriviamo al 50°, finquì abbiamo corso circa 1350 mt di dislivello tutti positivi.
Da qui in poi le cose cominciano a cambiare Beppe sembra non risentire dei Km e non accenna a diminuire il passo, da parte mia un pochino di stanchezza la sentivo, fino al 65° circa riesco a tenere il passo di Beppe ma poi sono stato costretto a mollare e lasciarlo andare da qui in poi le cose diventano difficili.
Beppe continua la sua gara in compagnia di un'altro concorrente Paolo di Fano e raggiunge il traguardo, udite udite in 11 h 12 min, 8° tempo assoluto, BRAVO.
Lasciato Beppe continuo la gara con diverse difficoltà qualche dolore cominciava a farsi veramente sentire, la stanchezza aumentava ad ogni passo, ma non potevo mollare allora stretti i denti via che si continua.
I km diventavano sempre più lunghi, il caldo aumentava e i ristori sembravano distantissimi.
Il procedere la corsa solo certo non mi ha aiutato, ma un miraggio !!!
Al 90° vedo corrermi in contro Antonio instancabile supporto per tutta la gara, e mi dice dai che arriviamo a Rimini insieme.
Meraviglia ho preso coraggio ed aumentato il ritmo, siamo in paese mi separa dallo striscione d'arrivo non più di 800 metri, dal profondo mi esplode qualcosa e le gambe cominciano a girare ad un ritmo sempre maggiore, eccolo ci sono sono arrivato, passo il traguardo con una gioia infinita.
Fermo il cronometro a 12 h 32 min, 15° assoluto. CHE SODDISFAZIONE.
Un grazie infinito ad Antonio che ci è stato di supporto e d'aiuto per tutta la gara.
GRAZIE MILLE ANTONIO.

3 commenti:

Betta ha detto...

Bravo Roby! anzi bravissimo!
sono davvero impressionata per questa tua prestazione.
Un abbraccio
Betta

Dreamande ha detto...

Grandissimo Roby.. anche questo obiettivo l'hai raggiunto. Ora devi mettere in conto una granfondo di bici come minimo!!

Beppe Scotti ha detto...

Grande prova!
Con il passare del tempo mi sembra ancora più grande come impresa,i flash back dei momenti vissuti durante le ore di corsa,mi rimandano alla condivisione delle sensazioni,qualche chiacchera con altri podisti nel buio senza neanche vedersi bene in faccia ma uniti nella fatica,piccole crisi gestite con l'aiuto del compagno al tuo fianco,momenti di grande impegno non solo fisico ma anche mentale per portare a termine la sfida con te stesso.
Prima della partenza avrei firmato per arrivare entro le 14 ore, mi ero messo come primo obbiettivo quello di essere un Finisher,per poi guardare il tempo.
Oltre la soddisfazione di aver terminato la gara anche quella del tempo 11 ore e 12 minuti!!!
è stata una tra le più grandi soddisfazioni sportive della mia vita,portata a termine grazie alla determinazione di volersi mettere alla prova e dimostrare a me stesso che posso farcela.
Umiltà,fatica e volontà
sono stati gli ingredienti per terminare,l'emozione e la grande soddisfazione vorrei condividerla con tutti.
Ringrazio con un grande abbraccio Roberto e sopratutto Antonio il nostro amico e Team manager anche lui podista che ci ha seguito ed aiutato.
Grande esperienza di vita consiglio a tutti di provarla.
Beppe Scotti