lunedì, aprile 14, 2008

Sabato sulle rive del Lago del Segrino

Sabato ore 10.30 io ed il mitico Ame siamo sulle rive del lago del Segrino, per un allenamento di Run.
Il clima non è certo primaverile, qualche goccia di pioggia e un fastidioso vento freddo ci accompagna per tutto l'allenamento.
Per conto mio devo provare il ritmo mezza maratona mentre Ame vuole correre un 20 km a buon ritmo.
Ok , siamo pronti e si parte nel giro di pochissimi minuti già l'amico Ame si allontana all'orizzonte, il suo ritmo per me è utopia, i km scorrono abbastanza facilmente almeno all'inizio.
Verso il 10/11 km comincio ad avere un pochino di freddo, sensazione che andrà ad aumentare fino alla fine.
Bene, arrivo al 15 km e mi fermo dò uno sguardo al mio garmin e ..... wow!! sono riuscito a fare quello che volevo ritmo medio 4'31"/Km , tempo totale 1h06' .
Mi cambio e aspetto l'amico Amedeo che sta terminando il suo allenamento, passano pochi minuti ed eccolo arrivare, 20 km a 3'51"/Km mica pizza e fichi.
Un grazie ad Ame per la sua compagnia e per i suoi consigli sempre azzeccatissimi.

1 commento:

Ame ha detto...

sì poi il giorno dopo il fico secco ero io in bici e la pizza quella che ho sbranato dopo lo strazio sui pedali.....:-)cmq bel venticello e buon allenamento.